IL LIBRIFICIO DEL BORGO

Image Alt

La libreria

Il Librificio del Borgo nasce dall’incontro delle passioni di due aspiranti librai amanti di saggistica, narrativa, cibo, vino e cose belle. È un progetto ambizioso, che vuole andare contro alle regole del gioco e riappropriarsi delle tradizioni, della calma, del dialogo.

Il Librificio del Borgo è una libreria indipendente che vuole offrire al pubblico il meglio dei grandi gruppi editoriali e allo stesso tempo far conoscere piccole realtà meravigliose che non godono della fama che meriterebbero. Per questo sono necessari un grande dialogo tra voi lettori e noi librai e il tempo per scoprire; quindi nella nostra libreria troverete tanti divanetti, sedie, poltrone e tavoli dove poter sfogliare con calma i libri, chiedere consigli e rilassarvi.

Ma non è finita qui, perché si dà il caso che uno di noi due sia piemontese, e l’altro genovese, e abbiamo scoperto che da questo connubio nascono cose bellissime, come la focaccia con il salame e il bicchiere di Barbera in riva al mare. Un piemontese in Liguria scopre che i propri prodotti non sono affatto scontati come pensava, e un genovese in Piemonte scopre la calma e la pace della campagna. Da qui, la voglia di offrirvi le cose semplici di casa nel cuore della città. Da quanto tempo non vi fermate mezz’ora per bere un bicchiere di vino sfogliando un libro? Da quanto non vi godete coi bimbi una merenda a base di pane, burro e marmellata, o un bel panino col salame? E da quanto, dopo pranzo, non vi godete il caffè vero della moka, invece dell’espresso al volo al bar?

Che vogliate prendervi un caffè e un libro e leggere su una delle nostre poltroncine, studiare, o semplicemente aspettare un treno, siete i benvenuti. L’importante per noi è farvi sentire a casa.

Benvenuti!

Via Borgo degli Incrociati 22r 010 0985876 chiedi@librificiodelborgo.it