Play Baltimora è una nuova realtà con sede appunto nei Giardini Baltimora (ma con un ampio spazio interno) dedicata interamente alla musica. Organizza incontri, corsi e masterclass per cantanti e musicisti, fornendo agli artisti informazioni e supporto per comprendere il mondo della discografia nel suo complesso.
Questo evento vedrà Stefano Senardi, uno dei più grandi produttori discografici italiani, presentare il suo nuovo libro La musica è un lampo con il giornalista Claudio Cabona del Secolo XIX, mentre noi ci occuperemo della vendita dei libri.
La musica è un lampo ripercorre la lunga ed eccezionale carriera di Senardi, costellata di incontri con persone straordinarie:
❝…Dall’amicizia con Franco Battiato al racconto degli indimenticabili concerti dei Rolling Stones o del camaleontico David Bowie sotto una gigantesca luna piena, alla magia di Bob Marley nel concerto del 1980 a San Siro a Milano con centomila fiammelle accese; dai festival psichedelici al rapporto con Pavarotti, traghettatore della musica colta al popolo, a Madonna e ai cantautori: le lunghe conversazioni impegnate con Fabrizio De André…❞
L’ingresso per la presentazione sarà libero. A seguire ci sarà un evento musicale con protagonista Roberto Dell’Era degli Afterhours, per cui sarà previsto un ingresso di 10 €.
Tutte le info sul sito dell’organizzatore: https://playbaltimora.com/