Giappone in tutti i sensi – con Valentina Bocchino e Simone Farello

18 Settembre
Giappone in tutti i sensi – con Valentina Bocchino e Simone Farello
18:30
Free

Il 18 settembre alle 18:30 presenteremo al Bistrot Quinto Giappone in tutti i sensi di Valentina Bocchino e Simone Farello.

Giappone in tutti i sensi è allo stesso tempo il diario sentimentale di un viaggio e una guida colma di istruzioni e curiosità.

Grazie ai contenuti polisensoriali dell’App Vesepia, il viaggio in Giappone viene restituito attraverso tutti i sensi: immagini, musiche, profumi…

“Insieme a Valentina e Simone saliremo sulla Tokyo Tower, attraverseremo l’incrocio di Shibuya, prenderemo lo Shinkansen per raggiungere le locande tradizionali di Takayama, i fantastici giardini di Kanazawa, i vicoli e i templi di Kyoto. Passeggeremo nel quartiere delle librerie di Jinbōchō, scopriremo i segreti delle toilette più pulite e folli al mondo, mangeremo street food, impareremo a pregare in un santuario shintoista e in un tempio buddhista e osserveremo i capolavori dell’arte calligrafica samurai. E visiteremo la tomba di Edoardo Chiossone, arenzanese che portò in Giappone l’arte della moneta e donò a Genova e al museo che porta il suo nome la più importante collezione d’arte giapponese in Italia.”

Gli autori dialogheranno con Carolina Mutti, la nostra libraia.

Event details

Date: 18 Settembre 2024.
Time: 18:30
Via Borgo degli Incrociati 22r 010 0985876 chiedi@librificiodelborgo.it