Brunch con l’autrice – con Erica Cassano

23 Maggio
Brunch con l’autrice – con Erica Cassano
10:30
€ 15,00

Presentazione inconsueta per il nuovo romanzo Duramadre di Erica Cassano.

Dopo il suo esordio con La grande sete, Erica è diventata genovese e verrà a presentare da noi anche il suo nuovo libro!

Per l’occasione abbiamo pensato a un brunch dedicato, in modo che possiate ascoltare come è nata questa storia e fare tutte le domande che vorrete in un’atmosfera intima e informale.

▫️

Il brunch comprenderà pancake allo sciroppo d’acero, spremuta d’arancia e caffè illimitato.

Per i vegani, c’è sempre l’alternativa delle ottime torte di Simona.

Il contributo di partecipazione è di 15 euro, da saldare anticipatamente come conferma tramite questo link: PRENOTA

▫️

Vi aspettiamo e vi lasciamo la trama:

Il primo giorno di scuola, Celeste entra in aula e non trova nessuno ad aspettarla. Nessun bambino. Nessuna famiglia ha avuto il coraggio di mandare i figli dalla nuova professoressa: una donna, nubile, quasi quarantenne, venuta da Napoli. In quel paese della Calabria basta un dettaglio per segnarti, uno sguardo per condannarti. Celeste è arrivata lì per amore. Credeva che accanto a Tonio avrebbe trovato un approdo sicuro. Invece anche nella nuova casa nessuno la vuole: la madre la sopporta appena, le sorelle la escludono e persino Tonio, giorno dopo giorno, sembra sfuggirle. A tratti Celeste non lo riconosce. A tratti non riconosce nemmeno sé stessa. Fuori, l’Italia corre verso il boom economico: arrivano i telefoni, cresce la speranza. Ma non lì. Non in quella terra aspra e dura come una madre che non perdona. Non in quel paese immobile, dove una maledizione grava sulla famiglia di Tonio. Celeste è un corpo estraneo: troppo moderna, troppo diversa. Più volte è tentata di andarsene. Eppure, lei ha passato la vita a cavarsela da sola. È fatta per resistere, non per fuggire. Ma questa volta porta in sé una verità che non ha avuto il coraggio di confidare a Tonio. Una verità che potrebbe cambiare ogni cosa. E che presto non potrà più restare taciuta.

Event details

Date: 23 Maggio 2026.
Time: 10:30
Via Borgo degli Incrociati 22r 010 0985876 chiedi@librificiodelborgo.it