Il nostro desiderio era quello di presentare questo romanzo in occasione del 25 Aprile, ma allo stesso tempo volevamo fortemente riprendere gli eventi dal vivo. Per questa ragione siamo lieti di annunciare che il romanzo “Eravamo soli” di Fulvio di Sigismondo sarà presentato per la prima volta all’aperto al Librificio!
Qui di seguito la trama del libro:
Che cosa lega la solitudine di Luca, Margherita e “Pezzo”, irrequieti adolescenti dei nostri giorni, a quella di Antonio, anziano partigiano ed ex operaio, giunto quasi al termine della propria esistenza? I loro percorsi apparentemente così lontani si sfioreranno, si incontreranno e infine si intrecceranno sullo sfondo di una agitata periferia urbana, popolata di persone sole che nonostante tutto continuano a cercarsi, per trovare conforto nella forza dell’incontro e nel potere rassicurante dello sguardo e della parola.
È il racconto di una storia contemporanea, sospesa tra il flusso dei ricordi di un intenso, terribile e struggente passato e il desiderio di un futuro denso di incertezza e avventura, colmo di un desiderio di libertà. In mezzo la vita, la violenza, la poesia, l’incontro e la forza della memoria. E più di ogni altra cosa l’amore.
Un libro che piacerà tantissimo sia agli adolescenti sia agli adulti. Vi chiediamo solamente di prenotarvi per tempo, dato che i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria per poter organizzare tutto in completa sicurezza.
Trovate le vostre copie fin da ora, oppure potrete ritirarle il giorno dell’evento. Per qualsiasi info scriveteci!